Una scelta coraggiosa

Io, nel mio regno goloso.

Roberta Bruni Briciole Golose

Dal sogno alla realtà.

“Mollare tutto e realizzare il sogno di una vita. A 40 anni Roberta lascia il lavoro all’Università come geologo e trasforma la sua passione in lavoro a tempo pieno.

Ecco come è iniziata la storia di Briciole Golose. Da tanta passione, impegno e dedizione. Perché questo piccolo laboratorio artigianale è il frutto di una scelta coraggiosa”.

E così, ogni giorno, nel suo piccolo laboratorio, Roberta produce le sue specialità, dolci e salate, proprio con le sue mani e con i suoi inseparabili mattarelli.

Golosità per una sana merenda, tutto quello che vi serve per le vostre feste e per rendere unica un’occasione speciale, o uno spuntino sfizioso per una pausa di lavoro tra colleghi…. da Briciole Golose trovate un’ampia scelta di prodotti dolci e salati, per soddisfare ogni vostra esigenza.

“Siete pronti ad iniziare questo “viaggio” tra le nostre specialità? E allora scoprite i nostri prodotti e guardate la sezione Gallery. Briciole Golose vi augura
buon appetito, fino all’ultima…briciola!

Gli ingredienti /

Materie prime ricercate, ricette speciali, le tradizioni di una volta e un tocco di creatività. Ecco come nascono le bontà di Briciole Golose.

farine

Tutto il sapore della tradizione.

Roberta segue con attenzione tutte le fasi della produzione a partire dalla scelta delle materia prime. Nella scelta degli ingredienti, preferisce, quando possibile, quelli locali e provenienti da agricoltura biologica. Da Briciole Golose non si usano “preparati” industriali, né margarine, aromi e conservanti artificiali.

Le farine.

Briciole Golose utilizza farine di cereali diversi. Oltre al classico grano tenero e duro, molti sono i prodotti a base di farina di mais, grano saraceno, farro, kamut, riso e castagne.

Le uova.

Le uova provengono solo da allevamenti a terra.

burro

Non solo zucchero.

Oltre al comune zucchero (che viene usato sempre in modo equilibrato), viene impiegato zucchero di canna, miele e maltitolo e succo d’agave per le persone diabetiche.

.

Burro e grassi.

Burro ed altri grassi (olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole) sono non idrogenati.